Ferservizi S.p.A. costituisce lo Shared Services Center del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, un centro servizi trasversali di eccellenza che gestisce, per la Capogruppo e per le Società del Gruppo, le attività no core, cioè non direttamente collegate all’esercizio ferroviario. La Società esercita un ruolo di supporto al core business delle società clienti, garantendo velocità e qualità dei servizi offerti, grazie alla semplificazione, standardizzazione ed efficientamento dei processi.
L'organizzazione è espressione delle strategie e degli obiettivi di un'impresa ed è finalizzata a supportarne processi e modalità di interazione tra le persone. Il nostro obiettivo è di mettere a disposizione, in tempo reale, le informazioni e gli strumenti necessari a capire e conoscere sempre meglio la nostra azienda e il suo funzionamento
In questa pagina i risultati di un anno di attività di Ferservizi. Vengono riportati alcuni indicatori, capaci di illustrare in sintesi l'andamento aziendale. Per una migliore comprensione i dati dell'ultimo bilancio pubblicato sono messi a confronto con gli anni precedenti
Ferservizi SpA svolge la propria attività secondo una vision di corporate social responsability fondata su valori di responsabilità, etica, integrità, correttezza, trasparenza e legalità nella consapevolezza che ciò si riflette sugli obiettivi e sulla reputazione della Società e del Gruppo, generando valore e rispondendo alle più alte aspettative dei propri stakeholders.
Ferservizi, società del Gruppo FS Italiane, in linea con le policy di Gruppo, incentiva e promuove la diffusione di una cultura aziendale improntata all’etica e all’integrità ed ispirata al principio “zero tolerance for corruption”.
Ferservizi ha un consolidato Sistema Integrato di Gestione per Qualità, Sicurezza e Ambiente.
L’attenzione al Cliente e l’applicazione della logica per processi ci ha permesso di raggiungere il duplice obiettivo della certificazione e del miglioramento continuo, consentendoci di porci traguardi sempre più sfidanti.